Tel. +39 0521 879 514 - +39 0521 879532 - info@simapr.it - export@simapr.it

Tel. +39 0521 879 514 - +39 0521 879532

Un nuovo capannone in casa SIMA.

nuovo capannone

Negli ultimi anni SIMA conosce una forte espansione, frutto anche dell’investimento costante sui materiali, sulle tecniche e sui macchinari di lavorazione. In questo percorso di crescita sono di primaria importanza la razionalizzazione dei flussi di lavoro e una corretta logistica, che a loro volta sono condizionate da un’adeguata gestione degli spazi. Da qui la decisione di realizzare un nuovo capannone, che si aggiunge al nucleo originario dove è nata la SIMA, all’interno dell’area di 10.000 mq complessivi su cui opera la realtà aziendale.

1.200 mq in più per lavorare al meglio

Il nuovo capannone SIMA è stato ultimato di recente, con il preciso obiettivo di sostenere l’implementazione della produzione. La struttura di 1.200 mq ospita il magazzino e le fasi centrali del ciclo produttivo, che in SIMA è totalmente interno. Nel nuovo capannone ha luogo la trasformazione della materia prima fino a ottenere i componenti delle benne e delle attrezzature che produciamo.

In particolare è qui che si svolgono:

  • le fasi di taglio al plasma: le lamiere di ferro vengono tagliate di vari spessori per ottenere i pezzi che poi comporranno i prodotti;
  • la piegatura: con la pressa diamo forma ai prodotti e ad alcuni componenti;
  • la calandratura: curviamo le lamiere di ferro che diventeranno poi le nostre benne miscelatrici.

Nuovo capannone, nuova organizzazione del lavoro

Grazie all’importante ampliamento delle strutture, il capannone principale e originario può ora concentrare l’attività esclusivamente sulla fase di assemblaggio, con la saldatura e la verniciatura dei prodotti.

La liberazione dello spazio ha permesso inoltre l’ampliamento della cabina di verniciatura: di ultima generazione, più grande della precedente, ospita più prodotti e ottimizza i tempi di asciugatura, aumentando la produttività e permettendo futuri sviluppi delle tecniche di verniciatura.

Abbiamo creato così più postazioni di lavoro e aumentato le attrezzature prodotte quotidianamente, garantendo al contempo ambienti più spaziosi e organizzati, anche per più efficienti condizioni di lavoro.