Tel. +39 0521 879 514 - +39 0521 879532 - info@simapr.it - export@simapr.it

Tel. +39 0521 879 514 - +39 0521 879532

Hardox® 500 Tuf per le benne miscelatrici SIMA

La qualità delle materie prime è un chiodo fisso per noi di SIMA. Sappiamo il peso che hanno i materiali per raggiungere gli elevati standard di performance dei nostri prodotti. Per le benne miscelatrici SIMA utilizziamo l’acciaio antiusura fra i migliori sul mercato: Hardox® di SSAB. Da tempo impieghiamo Hardox® 450 per il doppio fondo delle benne e Hardox® 500 per le eliche utilizzate per miscelare il calcestruzzo.  Ma dal 2021 c’è un’importante novità. Per entrambe le parti – doppio fondo ed eliche – siamo passati ad Hardox® 500 Tuf, l’ultimo nato in casa Hardox®: le stesse qualità di Hardox® 450 e 500, ma all’ennesima potenza.

Cos’è l’Hardox®

L’Hardox® è un acciaio speciale antiusura, utilizzato per i cassoni dei camion e per i rivestimenti delle navi ed è perfetto anche per le benne. Prodotto da SSAB, leader del mercato siderurgico nella produzione di acciai, è un materiale molto resistente, estremamente durevole e resiliente, con caratteristiche uniche di durezza e tenacità. Ha il vantaggio di una grande produttività, anche quando l’impiego è in contesti difficili, come ad esempio quello minerario.

Le benne miscelatrici SIMA, irrobustite con acciaio antiusura Hardox®, sopportano elevate intensità di lavoro, durando più a lungo nel tempo. Inoltre il materiale ha una grande lavorabilità ed è così resistente da ridurre al minimo altre componenti di rinforzo. Il che significa meno saldature e meno punti di giunzione.

Perché l’upgrade a Hardox® 500 Tuf

Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie e di nuovi materiali per rendere più resistenti e prestanti le nostre benne miscelatrici. Per questo abbiamo scelto Hardox® 500 Tuf: il materiale rappresenta una nuova frontiera per le lamiere antiusura. Dura dal 30% al 50% in più rispetto ad Hardox® 450, e fino all’85%-100% rispetto ad altri acciai. Sopporta maggiormente il peso, pur mantenendo la medesima leggerezza e lavorabilità. Riunisce le peculiarità di Hardox® 450 e 500 in un unico prodotto, e questo semplifica anche i nostri acquisti e la gestione delle materie prime, perché gestiamo un unico materiale per diverse componenti.

Le nostre scelte di elevata qualità sui materiali sono un vantaggio per il cliente: la maggiore durata delle attrezzature si traduce in un migliore investimento!